60 anni e non sentirseli.
60 anni e doversi re-inventare.

Beh, questo in fondo il sunto e il bilancio del 2015: un anno horribilis, con il lavoro definitivamente sfumato in una grande bolla di sapone , e tutte le aspettative ingoiate da un gran buco nero.

Che fare? Non puoi certo passare i tuoi giorni a piangerti addosso ed ecco che, allora, il cervello che fortunatamente ancora non è andato in pappa,  comincia a lavorare, analizzare, programmare e , perché no, sognare.

Restando in tema culinario, ben presto realizzi che lì fuori  "non c'è trippa per gatti", non è più il tuo mondo, a dirla tutta non hai neanche voglia di sentirti dire tanti no, perché non hai più l'età, perché' non hai il master in...., perché non hai disponibilità a viaggiare per il mondo, perché perché perché.... ti manca sempre qualcosa!

E allora cominci a pensare come tramutare questa improvvisa difficoltà in un'opportunità.

Non tutto è perduto! 

E'  arrivato il momento di cominciare con determinazione una nuova avventura , questa volta partendo dalla voglia di realizzare un  piccolo sogno, di poter finalmente fare qualcosa da affrontare con entusiasmo, di andare dove mi porta il cuore. 

E' per realizzare quel sogno che nasce questo  BLOG.

Sarà una raccolta delle ricette che hanno attraversato la mia vita, a partire dai piatti della tradizione veneta ( riproposti attraverso le antiche ricette della mia famiglia , tramandate nel tempo) , per continuare con i "classici" della cucina italiana che faranno da sfondo e ispirazione ad una cucina dai gusti intensi e dai profumi della nostra terra,  valorizzati da un'accurata  ricerca e scelta delle materie prime e qualche volta rivisitati secondo il mio gusto personale , certamente accompagnati da qualche sperimentazione e un po' di fantasia!

E sarà sicuramente aperto anche a tutti coloro che vorranno cedermi un pezzettino della propria storia e tradizione, inviandomi le proprie ricette più preziose e sfiziose da proporre e condividere!!

Fin qui niente di nuovo, vero?? Beh, non proprio

Perché non sarà solo una raccolta di ricette: questo Blog vuole essere anche una vetrina, la mia vetrina, a cui chi vorrà potrà rivolgersi per scegliere e ordinare una o più pietanze che verranno poi cucinate espressamente.

L'invito è rivolto a tutti coloro che si trovano a dover improvvisare un pranzo o una cena , un ritrovo fra amici o una festa per i bambini, ma non hanno tempo, o voglia di andare a fare la spesa e  mettersi ai fornelli.
Magari una soluzione c'è: gastronomie o ristoranti certamente offrono infinite proposte ma per chi pone particolare attenzione all'uso di materie prime  di prima qualità , all'utilizzo di prodotti freschi (possibilmente a km. zero),   ad una cucina  "espresso" e su misura... eccomi qua!

Alla voce "LE MIE RICETTE" verrà proposta la lista di tutte le pietanze che, giorno dopo giorno verrà  aggiornato con ricette sempre nuove, magari proprio quelle che mi invierete e che riproporrò secondo la mia interpretazione.


Chi avesse piacere e volesse mettermi alla prova, può contattarmi via:

Mail
prontoincucina@gmail.com

Facebook   
pagina   - Pronto in Cucina

Instagram   
prontoincucina
                 


Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi a realizzare questo piccolo grande sogno !!

                                                                                   
                                                                                                                   Roberta


PS: un particolare ringraziamento ad Andrea e Stefania, senza il loro aiuto e l'entusiasmo che solo i giovani sanno dare, forse non avrei trovato il coraggio di "buttarmi" in questa nuova avventura.